DONNE OVER 50

Piccoli accorgimenti per non sembrarlo

Per le donne Over 50 abbiamo stilato  un sintetico e “leggero” vademecum per ricordare alle donne, che nonostante l’età avanzi c’è sempre un buon motivo per mantenersi giovani ed in salute e perchè no..anche volerlo sembrare..

Scegliere di portare i capelli grigi?? non è una critica nei confronti di quelle donne che  che optano per i capelli grigi, ne tanto più portare i capelli grigi non sia chic,  ma la verità è che ti fanno sembrare più vecchia.  Forse quando si sarà raggiunta l’ anziana età  sarà più appropriata  l’idea di andare grigio, ma nella mezza età sarebbe più gradevole  sembrare  più giovanile possibile, magari facendoci  aiutare da un buon acconciatore  optando verso nuances più adatte ai  toni della pelle.

Visto che la forma fisica potrebbe essere un po compromessa, nel caso in cui è leggermente sovrappeso la  scelta migliore è indossare  una giacca o un blazer con un po ‘di arricchimento ad esempio in cuciture particolari, abbinare  una sciarpetta ,una collana,  perché compensa l’immagine.

E’ sconsigliabile legare cardigan attorno alla vita perché non nasconde i fianchi, ma li evidenzia.

Per chi invece ha necessità di indossare le  scarpe comode / calzature comfort  suggeriamo di  non scegliere i modelli troppo seriosi,  sul mercato se ne trovano di giovanili e comodi.

Scegliere di indossare anche un bel jeans realizzato proprio per donne   non più giovanissime, ma non modelli obsoleti ma una modellistica moderna ma adatta al fisico di questa età.

Per gli abiti in genere è consigliabile di  non scegliere varianti che prosciugano  il  colore vitale . Le giuste tonalità sono il rosso ed il  blu che  illuminano la pelle e ti fanno sembrare più giovane.

Uno degli accessori  che immediatamente può farti sembrare più vecchio è  la borsetta. Nonostante la moda vintage, evitare modelli che ricordano l’antico!! In giro ci sono borse semplici e carine realizzate in ecopelle ad un costo accessibile.

La maggior parte di noi ad una certa età ha necessità di utilizzare occhiali da lettura, ma evitare di portare modelli appollaiati sulla punta del naso e  la catena. Piuttosto facciamoci consigliare un modello carino elegante e colorato..non appesantirà lo sguardo del nostro viso.

 Per concludere il  trucco…bè , non bisogna esagerare ne minimizzare troppo…evidenziare gli occhi, gli zigomi e le labbra nella giusta misura..

Lo staff

small_131024-003856_To231013APP_1332best-60s-haircut-isabella-rossellini  maryl-streep-450 glenn-close Catherine+Deneuve+Launches+New+Beauty+Icon+gu0n4nH80Tnl