Ghiaccio sulla pelle

  antirughe naturale

Il ghiaccio sulla pelle è un popolare rituale, per preservarne e migliorarne  la bellezza.

Da praticarsi mattina e sera,  questa terapia a freddo  viene trattata abitualmente dalle donne coreane ed è stata adottata già  da anni nelle stazioni termali occidentali, attraverso trattamenti anche terapeutici per la cura della pelle,   in varie modalità di applicazione  tra cui : la crioterapia ( trattamenti a base di basse temperature) , distruzione delle cellule di grasso e prevenzione e cura delle  vene varicose.

I benefici al viso sono strepitosi: combatte la formazione di rughe, dell’ acne e guarisce le macchie della pelle. Stimola la circolazione del sangue, dando all’epidermide un aspetto più sano, la pelle  diventa più liscia,  si restringono e si riducono i pori dilatati, contribuendo a sbloccare i pori che possono apparire più grandi a causa di detriti e l’eccesso di sebo. Riduce il gonfiore agli occhi. Migliora la circolazione poichè restringe a freddo i vasi sanguigni in modo che meno sangue va alla superficie della pelle (che riduce qualsiasi infiammazione o gonfiore)  risponde gradualmente inviando un maggiore flusso di sangue caldo alla zona.

Il viso si tonifica, si consiglia vivamente di  applicarlo prima del trucco poichè minimizza l’aspetto dei pori dilatati ed aiuta a mantenere il viso più levigato .

Per la gioia di donne e di uomini che vogliono prendersi cura della loro pelle in maniera naturale e soprattutto poco costosa,  ebbene sì , utilizzare il ghiaccio come sistema di trattamento di bellezza, da applicarsi anche una sola volta a giorno, solitamente alla stessa ora, utilizzando una piccola custodia morbida per il ghiaccio ad uso esclusivo del trattamento estetico.

Iniziare con una profonda pulizia del viso dopodichè  passare alla fase del   tamponamento di lieve intensità, durata 3/4 secondi per tratto di pelle ma frequente,  dalla parte bassa del collo fino ad arrivare alle tempie, passare alla zona facciale, trattare la zona perioculare delicatamente, con movimenti circolari lo stesso nella zona del mento, zigomi e fronte,   asciugarsi e dopo 5 minuti di riposo, applicare una crema idratante leggera su collo e viso. Il trattamento è idoneo anche per il corpo.

Lo staff

ghiaccio sul visobeautiful-young-woman-applies-the-ice-to-face-near-eyes