Qual’ è uno tra i segreti fondamentali per mantenere giovane la nostra pelle??? Mangiare tanta buona  frutta e la verdura. Entrambi sono ottimi alleati al mantenimento tonico per la pelle del viso e del corpo.

Di seguito mettiamo  in evidenza  sette alimenti,  amici della nostra pelle che nella loro concentrazione posseggono vitamine miracolose.

1)  Avocado: frutto esotico di colore verde, possiede fantastici grassi sani, ma non si sa ancora come realmente funzionano per lasciare la pelle così favolosa, ma è stato studiato che i grassi contenuti in questo frutto aiutano a ridurre l’infiammazione della pelle, uno dei più grandi colpevoli di invecchiamento precoce.

2) Mirtilli : come già detto in articoli precedenti contiene antiossidanti per aiutare a scongiurare i radicali liberi e come copiosa fonte di risorsa non c’è alimento di meglio in giro di queste miracolose bacche

3) Agrumi: Come sappiamo tutti sono ricchi di  vitamina C ,  la migliore sostanza per le difese immunitarie ed è anche il migliore  stimolante  per il collagene nella pelle.

4) Carote: qualsiasi vegetale  che è di colore arancione contiene carotenoidi. Gli studi hanno dimostrato che le persone con un più alto livello di carotenoidi nella loro pelle hanno meno rughe e linee di danni del sole.5) Cavolo: discreto come antiossidante e ottimo fonte di ferro, che aiuta a ossigenare la pelle.

6)Peperoni rossi Si potrebbe pensare che i peperoni sono un’altra fonte di serie di antiossidanti, ma il vero vantaggio qui è uno stuolo di vitamina E e beta-carotene, entrambi i quali aiutano la pelle a mantenere l’umidità dall’interno verso l’esterno.

7) Pomodori : che contrariamente a quanto si possa pensare mangiarli  cotti sono più benefici per la pelle rispetto a quelli  crudi. Il motivo: contengono il licopene, un portentoso antiossidanti che combatte l’invecchiamento delle cellule.

Consigliamo questi alimenti centrifugati.

Lo staff

Gli “alimenti alleati “alla bellezza della nostra pelle

succo-estratto_BCM