Location per il matrimonio

La scelta della location per il ricevimento del vostro matrimonio di certo non è tra le cose più semplici da affrontare. Le strutture di ristorazione per  cerimonie sono tante e tutte diverse tra di loro.
La scelta è a dir poco imbarazzante,   se non si hanno già le idee chiare fin dall’inizio della fase dei preparativi, una delle tappe cruciali e rappresenta sicuramente un elemento importante nello stile del matrimonio. I  Ristoranti , gli hotels, gli agriturismi, i giardini, le  spiagge, le dimore antiche, le ville,  tante e diverse locations che  offrono servizi  per banchetti completi presso le proprie strutture già adibite alla ristorazione altrimenti scegliere un sito per cui vi dovrete rivolgere anche ad un servizio per un ottimo catering.
Vi presentiamo questo elenco  per coadiuvarvi in alcune valutazioni prima di passare alla fase della selezione di dove svolgere la Vostra festa di ricevimento:
  • Fissare una cifra approssimativa su quanto vi debba costare il banchetto ad invitato
  • Il tipo di ricevimento da offrire agli invitati: pranzo, cena, buffet.
  • Considerare in quale periodo dell’anno celebrare il matrimonio, se festeggiarlo all’aperto o in una struttura
  • Quanti invitati debbano partecipare alla festa sia per valutare un budget complessivo che per la capienza della sala del ricevimento. Stare troppo stretti sarebbe disagevole sia per il servizio che per gli ospiti, una sala immensa creerebbe troppa distanza tra gli ospiti per relazionarsi piacevolmente nei momenti di pausa tra una portata e l’altra.
  • Il tipo di architettura  debba avere la vostra sala cerimonie per adeguarla a quello che è lo stile del vostro matrimonio nella sua completezza.
  • Comunicare  al ristoratore tutte le vostre esigenze in merito al menù, al servizio e alla fase di accoglienza.
  • Fissare il costo  e preventivare eventuali extra  per iscritto.
  • Evitare di scegliere locations troppo distanti logisticamente  per evitare sia a voi che agli ospiti tragitti lunghi e stancanti,  anche da luogo dove si svolge la cerimonia religiosa.

Vi abbiamo elencato alcuni punti fondamentali affinché la scelta sia consona al vostro gusto, al vostro budget di spesa e alla soddisfazione degli ospiti che parteciperanno al vostro bellissimo matrimonio.

Lo staff
ingiroedintorni – media partner  – wedding event: ti sposo Ercolano 2015  www.tisposoercolano.it
seguici sulla nostra fan page:  ingiroedintorni
01 1334331482432_weddings_5 altare_spiaggia Celebrazione_del_rito_8   Puglia C 900 ing matrimonio-all-apertodurini_2005 baia-dei-cesari-villa-per-ricevimenti-napoli foto-location-per-matrimoni-5 minieri_2025