Napoli Strit Food Festival

Il lungomare di via Caracciolo è pronto ad ospitare “Napoli Strit Food Festival”, il primo festival dedicato al cibo di strada, dal 22 al 24 Maggio.

Questa kermesse di tre giorni, per la prima volta a Napoli, nasce dall’idea di volere diffondere e fare apprezzare al pubblico napoletano l’arte del cibo di strada, valorizzandolo e promuovendolo in ambito nazionale ed internazionale e sceglie nel titolo di giocare sull’ambivalenza tra il termine inglese street e quello napoletano strit. Ciò per indicare contemporaneamente sia il cibo consumato per strada che le dimensioni dei vicoli napoletani.

Un tripudio di pizze a portafoglio, paste cresciute, montanare e arancini in un gustoso crescendo di prelibatezze fino a sfogliatelle e babà, insieme a musica e intrattenimento, creeranno per i visitatori un inebriante clima di festa. Considerando il cibo come cultura e aggregazione, il festival tenderà a ripudiare il junk food e a recuperare l’immenso patrimonio culinario della tradizione partenopea, legittimando il ruolo della città di Napoli come capitale del cibo di strada.

L’inaugurazione è prevista per le ore 17.00 del 22 Maggio e si protrarrà fino alle ore 2.00. Gli orari del 23 e il 24 Maggio sono dalle 11.00 alle 2.00.

Fonte: http://www.incampania.com/eventi.cfm?Info_ID=10828