Venerdì 22 Maggio alle 20.45 nuovo appuntamento del “Sorrento Piano Festival” nella suggestiva Chiesa di San Paolo a via Tasso. La splendida città di Sorrento fa ancora una volta da cornice a un interessante evento culturale.
La rassegna musicale alla sua prima edizione di concerti di musica classica, in programma nei weekend da Aprile ad Ottobre 2015, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti a sedere, è curata dal direttore artistico, il Maestro Paolo Scibilia, già conduttore della prestigiosa rassegna musicale estiva del Chiostro di San Francesco “Sorrento Classica”.
L’organizzazione è della S.C.S., Società Concerti di Sorrento e l’A.Gi.Mus, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Campania, Città di Sorrento Assessorato Turismo e Grandi Eventi ed altri Enti.
Il pianoforte è il protagonista indiscusso della rassegna, sia in chiave solistica che cameristica e di accompagnatore di voci e strumenti, suonato da interpreti magistrali della musica.
Venerdì 22 sarà la volta del Pianoforte Solista con il pianista Luca Borzillo, che eseguirà musiche di Scarlatti, Mozart, Chopin, Schubert, Litz e Profiev.
Fonte: http://www.incampania.com/eventi.cfm?Info_ID=10827
sorrento veduta

Massimiliano Conte Videographer